Podologia

L’ambulatorio di podologia del Centro Medico Ripamonti diagnostica e cura le problematiche del piede dal punto di vista dermatologico e biomeccanico.

Il podologo si occupa del trattamento di micosi, verruche, unghia incarnita, lesioni e ulcere del “piede diabetico”, lamine ungueali, callosità come duroni, occhi di pernice, tilomi, corretto taglio delle unghie e igiene.


La visita podologica biomeccanica consiste invece nella valutazione degli arti inferiori e in particolar modo dei piedi sia sul lettino sia durante la deambulazione.


Attraverso test specifici si considerano posizioni spontanee dei piedi e, successivamente, la loro risposta alla forza di gravità. La visita può interessare il bambino, il giovane, l’adulto e l’anziano.


Il podologo può intervenire mediante ortesi plantari su misura per alleviare sintomatologie quali fasciopatie plantari, tendiniti, metatarsalgie o tallodinie, e per prevenire peggioramenti di tipo degenerativo


Vengono forniti inoltre consigli per l’igiene e la cura del piede e per l’acquisto delle scarpe più adatte per consentire la migliore postura e il migliore comfort in relazione alle proprie caratteristiche fisiche.

Al Centro Medico Ripamonti nell’ambulatorio di Podologia l’obiettivo è quello di alleviare e prevenire i dolori del piede, dai più comuni come calli e unghie incarnite  fino a patologie più gravi quali il piede diabetico e vascolare inoltre trattiamo ortonixia, Unghie Involute, Unghie deformi, Unghie incarnite recidivanti, Metatarsalgia, Alluce Valgo, Plantari su misura, Ortesi in Silicone e molto altro..


Costruiamo tramite la collaborazione col nostro tecnico ortopedico plantari personalizzati, allo scopo di ammortizzare e ridistribuire il peso su tutta la superficie d’appoggio del piede e realizziamo ortesi in silicone per proteggere le dita deformate da eventuali conflitti con le calzature e ridurre la conseguente comparsa di ipercheratosi.

Centro Medico Ripamonti

Rivolgetevi  con fiducia al Centro Medico Ripamonti a Milano per avere ulteriori dettagli e informazioni, o per fissare un appuntamento con i nostri infermieri case managers.

Contatto Diretto 02 23164046